Festivale del Rinascimento 24 - 27 agosto 2017

Il Festivale del Rinascimento fa vivere le rovine delle fortificazioni monumentali contro i Turchi – il Festung di Koprivnica, dove ci vanno a spasso le dame, i coloni, i magnati, i re, e fanno strepito le spade dei cavalieri e moschettieri coraggiosi.Tutto questo, con aggiunta di molti eventi attrenti si può vedere al Festivale del Rinascimento, il quale ha un carattere internazionale ed è lo spettacolo storico più grande di queste parti.

 

Il Festivale del Rinascimento è la manifestazione turistico-storica più attrattiva e originale, che ogni anno raduna un numero più grande di partacipanti in costumi d'epoca rinascimentale.

 

Vi garantiamo che godrete dei programmi di gruppi cavalereschi di Slovacchia, Slovenia, Ungheria, Cechia, Austria, e dei nostri moschettieri e fanti di Koprivnica, cavalieri di Zelingrad, guardia cittadina di Sebenico, l'Ordine di Drago Argenteo, Cavalieri di Rosa della Città, la Società del Tiro con l'Arco di Koprivnica, e molti altri. I cavalieri proveranno a vincere la fortificazione di Koprivnica con diverse armi d'assedio e combattendo corpo a corpo.

 

Circa cinquanta artigianati medievali presenteranno le loro abilità dimenticate da tempo al Festivale del Rinascimento. Il fabbro forgerà diligentemente le alabarde, le spade, e le mazze perché il nostro esercito possa resistere alla forza che vuole vincere il nostro Festung. La manifestazione offre molti artigianati ed attrazioni nuovi, nonostante la recessione onnipresente. Lodovico Angiovino dichiarerà Koprivnica una Libera Città Imperiale; ciononostante riscuoterà tributi e diritti dai partecipanti di 'Compriamo Prodotti Croati'.