Motivi di Podravina 30 giugno - 02 luglio 2017

I Motivi di Podravina è una delle manifestazioni culturali più grandi di questa parte d'Europa, la quale offre una combinazione di eventi molto attrenti e speciali: la fiera della arte naif, la fiera di artigianati antichi, il folclore, la fiera di antiquità, e offerta gastronomica della Podravina. La manifestazione dura tre giorni e viene visitata da migliaia di visitatori.

 

La fiera della arte naif – la fiera della arte naif più grande del mondo. In piazza centrale, vi c'è una grande mostra con vendita della arte naif sul vetro e la scultura in legno, che dura tre giorni, e dove gli artisti dimostrano i suoi talenti sul posto.

 

Gli artigianati antichi – la fiera più grande degli artigianati antichi di Europa (oltre cinquanta). La dimostrazione di artigianati antichi in piazza centrale e di loro abilità quasi dimenticate fa trasformare Koprivnica durante i Motivi di Podravina in una meraviglia singolare di un lontano passato.

 

Il folclore – i gruppi folcloristici vestiti di tradizionali costumi nazionali evocano una combinazione di canzoni, danza e usanze di Podravina in un modo interattivo.

 

L'offerta gastronomica – i cibi di Podravina si preparano di sostanze casalinghe (organiche) le quali sono frutto di lavoro laborioso del contadino di Podravina: formaggio di mucca essicato e affumicato detto PRGE, ciccioli, tipo di salsicce detto KRVAVICA, zampino di maiale bollito, spezzatino di manzo bollito, anatra al forno e molti altri.Alla manifestazione stessa, molte aziende di catering presentano le loro delizie, ma i cibi possono anche essere assagiati all'osteria Kraluš al centro della città.

 

Molti eventi, essendo unichi non solo in Croazia, attraggono migliaia di visitatori dalla Croazia e dall'estero a nostra città durante la manifestazione.